Chiudere

Vendere il proprio pony mettendo un annuncio che ha successo

  • Da
  • Pubblicato il 6 giugno 2018
  • 203
Condividere

Vendere il proprio pony tramite un annuncio é come vendere il proprio cavallo. Infatti "mini cavallo" per eccellenza, il pony non richiede meno di "maxi" precisioni e criteri di selezione. Quindi l'allevatore di pony affronta di conseguenza le stesse esigenze di un allevatore di cavalli. Per che uso il pony é destinato,quale é il suo carattere, dove e con chi potrà dare il meglio di se stesso? Eccovi qualche chiave per redigere al meglio il vostro annuncio di vendita....l'obbiettivo é quello di trovare un compratore serio e sensibile al benessere del vostro pony. Esistono regole semplici per pubblicare un annuncio pertinente,che colpisce ed é bien documentato, che vi permetterà di trovare il migliore acquirente possibile. Con il vostro annuncio vi offrirete tutte le possibilità di anticipare una garanzia di una belle vita al vostro futuro ex compagno.

Pony per compagnia e per passeggiate

Specificate subito la razza del pony messo in vendita, la sua età e il suo percorso di vita.E' sempre stato al prato, é stato già montato e da chi (bambini, adolescenti..) o é piuttosto un animale da pascolare che ha il suo posto in un paesaggio bucolico?E' facilmente avvicinabile, si lascia maneggiare senza problemi,spazzolare e passeggiare con la capezza.?Ha l'abitudine di vivere con altri animali(cavalli,mucche, pecore)é facilmente avvicinabile e ama la compagnia degli uomini? E' socievole o piuttosto solitario? E' in buona salute? E' a posto per quanto riguarda le vaccinazioni ?Siate molto precisi su tutti gli aspetti del suo stato.

Pony per scuola ( pony club)

E' stato montato spesso, da quanto tempo e con che ritmo ? Quale é il suo livello di addestramento? Ha delle abitudini specifiche, in che discipline é utilizzato e ha praticato?  E' abbastanza obbediente, docile o piuttosto impavido?A che tipo di cavaliere corrisponde- età, peso, morfologia-? Ha sempre lavorato in un club e sopporta bene questo tipo di lavoro? Quale é il suo temperamento? Quali sono le sue origini, la sua genealogia.? Ama il lavoro? Accetta facilmente di salire sul van e di viaggiare? Quali sono le discipline nelle quali si puo' sviluppare il suo potenziale? Non dimenticate che con la descrizione che fate del vostro pony sono la vostra credibilità e la vostra reputazione che sono messe in gioco.

Pony per attività sportive

Specificate se i pony o il pony in vendita sono adatti ai concorsi e competizioni come salto ostacoli(CSO),ponygames (giochi di pony), dressage o completo. Castrone o femmina, indicate l'origine, le qualità sportive, la taglia e il temperamento.A che tipo di cavaliere puo' convenire, Quale é il livello di competizione? Ha già ottenuto risultati,trofei? Foto e meglio ancora un video, saranno benvenuti per mettere in valore il vostro annuncio.

Giocate la carta della trasparenza

Mettete in evidenza le cure legate al mantenimento del pony, che sono le stesse per un cavallo: cure veterinarie e di ben essere-vaccini e vermifughi a giorno, cure dentarie e osteopatiche-ettari necessari. Perché anche se il pony é rustico ci sono sempre attenzioni indispensabili come un ricovero per l'inverno, manutenzione zoccoli, toletta, brusca e striglia ... come per il cavallo Non arricchite il vostro annuncio ma fate prova di una totale trasparenza. L'acquirente e voi stesso sarete piu' che soddisfatti.

Astuzie di redazione da tener conto

Siate precisi sempre restando concisi. Guadagnerete tempo e cosi' pure il compratore. Scrivete frasi corte. Non abusate dei superlativi ed evitate le ripetizioni al fine di ottimizzare lo spazio dedicato al vostro annuncio . Ad esempio é inutile dire " in vendita" nella rubrica Vendita... Curate l'ortografia, domandate il consiglio di chi vi circonda prima di postare il vostro annuncio. Per avere tutte le opportunità di captare l'attenzione del compratore potenziale, riflettete su un titolo che informi e attiri, scegliendo le qualità che corrispondono al meglio del vostro pony .Ad esempio/ Mini pony femmina per sport e passeggiate, socievole..." oppure "Pony per il prato,ama le passeggiatr con i bambini.. oppure "Pony addestrato ai ponygames(giochi pony), docile e amante lavoro"...;

Accompagnate il vostro annuncio con foto e video recenti,chiare e precise, sotto diverse angolazioni  e posizioni e mettendo in valore gli attributi del vostro pony  Attenzione, se si tratta della vendita di un primo pony per un bambino, bisognerà mostrarlo al lavoro con un cavaliere. Il compratore potenziale potrà cosi decidere rapidamente se l'animale gli interessa e soprattutto stimare i rischi della monta.

Non lesinate sulle immagini

Ancora una volta il video rappresenta qualcosa in piu' per presentare il vostro pony sotto il suo migliore aspetto. Permette di vederlo in azione di osservare il suo comportamento, di apprezzare le andature, la tecnica. Evitate di aggiungere un fondo sonoro. Lo spettacolo del vostro pony al passo, al trotto, al galoppo é sufficiente per attirare l'attenzione in pochi secondi.

Quale sia il vostro annuncio ecco le informazioni da tener conto che voi dovete fornire :

  • Taglia
  • Sesso
  • Razza
  • Data di nascita
  • Mantello
  • Incollatura
  • Prezzo
  • Discipline di predilezione e premi ,trofei
  • Livello di addestramento(maneggiato,alla corda, domato etc) e nome
  • Origine (padre,madre,padre della madre etc)
  • Numero SIRE(permetterà ai lettori di accedere alla scheda del vostro pony sul sito degli Haras Nationaux)
  • Numero di telephono
  • Mail
  • Foto/video
  • Regione dove vivete
  • Eventuale possibilità di consegna

Un prezzo ragionato e conveniente

Proponete subito un prezzo giusto. Questo inciterà il compratore a leggere il vostro annuncio fino in fondo e vi eviterà di ricevere messaggi o mails inutili,senza una vera prospettiva di negoziazione. Informatevi prima sul mercato. Un pony troppo caro non si venderà. E per voi questo significa molte settimane in cui dovrete mantenerlo a vostre spese(veterinario, pensione, alimentazione etc) Sappiate valutare il prezzo del pony in funzione delle sue qualità, della sua formazione, dei suoi risultati sportivi, e del suo potenziale. Potete in funzione della sua disciplina, della sua età e del suo pedigree,percorrere altri annunci di pony a vendere, simili al vostro al fine di stabilire un prezzo giusto o consultare l'historique des ventes de poneys proposta da Equirodi.

RODI vi consiglia

  • Pubblicate gratuitamente un annuncio su equirodi.it, referenza in materia di vendite e acquisti tra appassionati di cavalli in Francia e in Europa.
  • Redigete un titolo accattivante e una descrizione precisa e onesta del vostro pony.
  • Proponete subito un prezzo equo.Questo inciterà l'acquirente a leggere il vostro annuncio fino in fondo e vi eviterà di ricevere messaggi o mails inutili, senza prospettive reali di negoziazioni. Come prima cosa informatevi sul mercato.
  • Non omettete alcun dettaglio nella descrizione del vostro pony. Sia che siate un privato, un allevatore o un professionista, specificate le particolarità dell'animale.
Vendere un pony su Equirodi
Avete trovato questo articolo interessante?

Commentari

Dovreste essere connessi per poter commentare questo articolo.

Non ancora membro? Creare un account

equirodi

A proposito dell'autore

EQUIRODI