I metodi di consegna sono specifici per ciascun commerciante. Sono indicati su ciascuna delle pagine degli articoli in vendita.
Nella stragrande maggioranza dei casi, puoi scegliere tra la consegna a domicilio e/o il ritiro presso un punto di ritrovo.
Il venditore è tenuto a fornire il numero di tracciabilità del pacco per ogni spedizione.
Dal tuo account, vai alla sezione I miei ordini quindi fai clic su Traccia il mio pacco.
Hai dai 10 ai 15 giorni per ritirare il pacco presso l'ufficio postale a partire dalla data della prima visita del postino. Trascorso questo periodo, il pacco verrà restituito al mittente.
Dovrai quindi pagare nuovamente le spese di spedizione per una nuova spedizione. In caso contrario l'ordine verrà annullato. Ti verrà rimborsato il prezzo dell'Articolo ma le spese di spedizione rimarranno a tuo carico.
Prima di tutto, devi effettuare una richiesta di reso tramite il sito.
Per gli acquisti da venditori professionisti, hai 14 giorni di tempo per restituire un articolo ordinato dal ricevimento.
Se hai effettuato un ordine da un venditore privato, il tempo di consegna è di 48 ore ad eccezione delle selle per le quali il periodo di prova è di 7 giorni.
La procedura è la seguente: vai su I miei ordini, clicca su "Ho ricevuto l'articolo" quindi su "Restituisci l'articolo". Ti verrà quindi chiesto di indicare il motivo della restituzione:
Cosa succede dopo?
Se la tua richiesta viene convalidata da Equirodi, riceverai un'e-mail con l'indirizzo di restituzione del venditore. Hai 48 ore per inviare l'articolo e fornire il numero di tracciabilità del pacco che mostra la prova della rispedizione.
Hai seguito la procedura di reso:
Il venditore ha 7 giorni di tempo per dichiarare la ricezione dell'oggetto e il rispetto delle condizioni in cui lo ha spedito. Ti verrà quindi rimborsato automaticamente l'importo dell'articolo e le spese di spedizione entro un massimo di 14 giorni.
Da sapere:
Attenzione, nel contesto di un acquisto da un venditore privato, le spese di spedizione rimangono a carico dell'acquirente se il motivo della restituzione è "Stile/taglia non non adatto”
Le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo rimangono a carico esclusivo dell'Acquirente, indipendentemente dal motivo se non diversamente indicato dal venditore o se l'articolo beneficia di una politica di restituzione gratuita.
Se entro 48 ore dalla data di consegna dichiarata dal corriere il venditore non ha risposto, il Servizio Clienti sarà in grado di convalidare la ricevuta e procedere con il rimborso.
Il Servizio Clienti potrebbe rifiutare la tua richiesta di reso per uno dei seguenti motivi:
Se 48 ore dopo la data di consegna dichiarata dal corriere il venditore non ha confermato la ricezione dell'articolo e la sua conformità, hai la possibilità di contattare il venditore pubblicando un commento dalla scheda prodotto o contattandoci.< /p>
Trascorsi questo periodo e se l'articolo è stato effettivamente indicato come consegnato dal corriere, il Servizio Clienti sarà in grado di convalidare la ricezione e procedere al rimborso.
Il rimborso viene effettuato entro un periodo massimo di 14 giorni dal ricevimento dell'articolo restituito. Equirodi effettuerà l'accredito sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine, ovvero:
Importante:
Il ritardo può variare da poche ore a diversi giorni a seconda del metodo di pagamento iniziale. Grazie per la pazienza.