Ricerche recenti
    Annunci e prodotti visualizzati di recente

    Professionisti, trovate la proprietà ideale per attività ippiche per la vostra clientela

    • Da
    • Pubblicato il 14 agosto 2017
    • 362

    A seconda della clientela che già avete o che desiderate sviluppare, dovete cercare una proprietà che corrisponda alle vostre necessità professionali. Per partire su una buona base, dovete cominciare a definire con precisione le vostre condizioni e attenervi ad esse. Una ricerca ben mirata fin dall'inizio sarà certamente piu' rapida e riuscita.

    Quale proprietà, per quali attività?

    Che cosa proponete ai vostri clienti? Passeggiate a cavallo? Pensioni? Corsi di equitazione? Stage di dressage? Percorsi a ostacoli? Formazioni per i concorsi e per le competizioni in generale? Di quanti cavalli disponete? Desiderate accogliere altri animali a pensione, specializzarvi in una specifica disciplina o diversificare le vostre attività?

    Identificare le istallazioni necessarie

    A seconda dei vostri obbiettivi e della vostra disciplina, bisognerà riflettere ai lavori necessari da apportare alla proprietà dei vostri sogni. Dovrete inoltre valutare se le istallazioni esistenti sono utilizzabili nello stato o se devono essere modificate. La proprietà dovrà essere dotata di un campo in sabbia, di un tondino, di boxes, di un paddock, di un maneggio...? E, se desiderate offrire altre attività sportive o di relax ai vostri clienti,perché no un campo da tennis, una piscina o una...iacuzzi? Prevedere anche, un servizio di ristorazione semplice...!

    Sapere cosa volete... e cosa non volete!

    E' chiaro che queste scelte dipendono in gran parte dall'investimento che potete fare... ma anche dallo stile, il carattere e le prestazioni in dotazione alla vostra proprietà che la faranno distinguere dalle altre. Una volta identificati i vostri criteri di selezione, potrete cominciare seriamente a prospettare, perché saprete quello che volete e quello che non volete! Cosi', se lavorate nel settore del turismo equestre, vi orienterete su un proprietà vicina a un parco forestale. Se invece proponete solo delle pensioni, preferite una proprietàcon dei prati, che potrebbe gia essere attrezzata con dei box.

    Annessi e stile di vita

    A livello annessi, informatevi su tutte le attrezzature e le istallazioni pratiche e obbligatorie già costruite: Club hous, hangar per lo stoccaggio, sala di preparazione e docce, sistema di drenaggio e per innaffiare, illuminazione, silos per i granulati, spazio riservato alla paglia, granaio, rimessa, cantina, spazio per veicoli, van, camion e motori. Lo stato della strada di accesso alla proprieta é fondamentale. Cosi', prima di compiere il primo passo e concretizzare il vostro acquisto, sapere dove si trovano i veterinari piu' vicini, che potenziale di clientela gia esistente da fidelizzare, e quali sono le possibilità di avere altri clienti.

    Una proprietà da tenere in buono stato tutto l'anno

    Prima di portare la vostra scelta su tale o tale proprietà analizzate la vostra situazione personale. In effetti, al di la' delle vostre esigenze professionali, l'aspetto personale avrà una grande influenza sulla configurazione del bene che sceglierete, sia che viviate in famiglia, che procuriate alloggio per i vostri clienti, o accogliate in una casa (annesso) del personale (palafrenieri o personale di scuderia) che potrà occuparsi della proprietà in vostra assenza. Qualcuno deve essere sempre a disposizione per tenere la "bottega" tutto l'anno!

    Per un percorso senza errori

    Tutti questi parametri devono essere presi in conto e giudicati in rapporto allo stile di vita famigliare, sociale e professionale... Per gestire al meglio i vostri criteri di selezione Equirodi vi propone un sito per semplificare i vostri passi e vi accompagna nel vostro prospetto di proprietà equestre, di proprietario, di scuderie o di haras. Un ampio ventaglio vi si offre in Francia e in Europa. Una volta stabilito il vostro budget, e dopo aver stimato ilcosto delle nuove istallazioni o restauri, l' ora della scelta o almeno di una pre selezione arriverà. Se avete ben definito e delimitato il vostro progetto a monte, la decisione sarà piu' facile . Sapere quello che uno cerca,precisamente, e a quale prezzo e' il BA-BA di un acquisto riuscito !

     

    Le conclusioni di RODI

    • Cercare un bene in funzione della sua utilizzazione,proprietà equestre, proprietario,scuderie o haras
    • Delimitare bene il vostro progetto e il suo costo prima di lanciarsi nella prospezione del bene ideale!
    • Definire in dettaglio quello che proporrete come servizi alla vostra clientela
    • Siete pronti a investire in nuove attrezzature equestri,accoglienza, comodità, ristrutturazioni?
    • Identifica gli annessi di cui avete bisogno: posto per vivere per il vostro personale, garage, granaio, cantina etc...
    Trova il tuo proprietà equestre
    Avete trovato questo articolo interessante?

    Commentari

    Dovreste essere connessi per poter commentare questo articolo.

    Non ancora membro? Creare un account

    equirodi

    A proposito dell'autore

    EQUIRODI