Ricerche recenti
    Annunci e prodotti visualizzati di recente

    Vendere una proprietà destinata all'equitazione: redigere un annuncio pertinente ed efficace

    • Da
    • Pubblicato il 24 aprile 2018
    • 271

    Al momento di vendere, un annuncio ben concepito aiuterà ambo le parti. Permetterà all'acquirente di identificare rapidamente il bene che ricerca e al venditore di trovare un acquirente motivato, senza che da ambo le parti si perda troppo tempo. A tal fine l'annuncio deve essere ben concordato,organizzato,che colpisce.  Questo vi eviterà in piu' di ricevere chiamate, mails o visite di semplici curiosi o di persone che non hanno un dossier sufficientemente solido per effettuare un tale acquisto.

    Siate precisi

    Quando si vende un proprietà destinata all'equitazione,si vende un luogo di vita per una famiglia e per il suo o i suoi cavalli. Prendete il tempo di redigere una descrizione completa e precisa dell'insieme della proprietà: abitazione, scuderie,istallazioni equestri, praterie..... senza niente omettere.!Tutto cio' prende un po' di tempo, ma sarà di grande aiuto a lungo termine.  Gli acquirenti potenziali troveranno gran parte delle risposte ai quesiti che potrebbero porsi.Non esitate a fare dei ritocchi alla descrizione nel vostro annuncio, anche dopo la sua pubblicazione.

    Mettete in valore il potenziale della proprietà

    Non sotto estimate il potenziale del vostro bene,non lo sottovalutate. Al contrario, sappiate mettere avanti il suo potenziale. Ad esempio, se la vostra proprietà non ha un campo di sabbia, dei boxes, e ancora meno, un maneggio,ma ha un terreno abbastanza grande ( bisogna sempre contare un ettaro a cavallo, minimo), potrà interessare un proprietario che desidera  mettere il suo cavallo al prato.

    Il giusto prezzo

    Il compratore si  sarà informato in anticipo sul prezzo del mercato,quindi annunciate subito il prezzo della proprietà..Che deve essere equo e corrispondere all'andamento del mercato.Troppo basso risveglierà dei sospetti( guarda un po' dove é l'imbroglio?), Troppo elevato , non troverete delle persone interessate. Fate stimare il vostro bene da un professionista. Nel vostro annuncio potete anche specificare in anticipo "prezzo non negoziabile" oppure "negoziabile" A voi di fissare i margini della trattativa che vi sembrano piu' ragionevoli, riflettete a fondo prima di "postare" il vostro annuncio. pensate a paragonare il prezzo del vostro bene con annunci simili già in linea nella zona geografica prescelta.

    Non perdete tempo, andate diretti alla meta.

    Quindi  indicate bene:" visite solamente su appuntamento" In seguito mettete in evidenza, con frasi brevi e termini precisi, i vantaggi della proprietà, utilizzando le parole chiave che la caratterizzano. Evitate le ripetizioni o i superlativi troppo "accattivanti". Ad esempio potete consultare le proprietà proposte alla vendita su un sito come Equirodi,che propone la piu' ampia scelta di proprietà destinate all'equitazione sul Web.

    Comunicate tutte le coordinate possibili

    Oltre alle comunicazioni con il telefono fisso o il cellulare potete creare un indirizzo E-mail dedicato specificatamente all'annuncio e ai vostri scambi con i possibili acquirenti. Utilizzate le reti sociali per diffondere il vostro annuncio: siti Web specializzati nell'immobiliare equestre, Facebook, forum, siti sociali e siti di venditori.

    Illustrate il vostro annuncio

    Postate foto che mettano in valore i luoghi, gli spazi e le ergonomie ....Non lesinate sul numero e sulla qualità delle foto messe in linea. Potete anche mettere in linea un video che permetterà agli acquirenti potenziali di visitare il bene come se fossero sul posto , o quasi!

    Postate il vostro annuncio

    Equirodi é una referenza in materia di vendite, acquisti, scambi di servizi e prodotti tra appassionati di cavalli in Francia e in Europa.inoltre propone un uso di Internet ideale per postare il vostro annuncio. Riempite le caselle necessarie sul sito: i compratori potenziali potranno  definire le caratteristiche di loro interesse e mirare con precisione sulle proprietà che rispondono ai loro criteri.

    La conclusione di RODI

    • Redigere un titolo accattivante e una descrizione onesta e dettagliata della proprietà.
    • Mettere avanti i vantaggi del bene in vendita, non sottovalutare il suo potenziale
    • Aggiungere foto e video di buona qualità una bella immagine vale piu' di mille parole.
    • Fissare un prezzo giusto, in linea con il mercato
    • Selezionare le parole chiave che permetteranno agli acquirenti di trovare il vostro annuncio piu' facilmente e piu' rapidamente possibile.

    (1) Attenzione, le foto professionali sono soggette a copyright.

    Vendi la tua proprietà equestre
    Avete trovato questo articolo interessante?

    Commentari

    Dovreste essere connessi per poter commentare questo articolo.

    Non ancora membro? Creare un account

    equirodi

    A proposito dell'autore

    EQUIRODI