Chiudere

Ricercate, paragonate, trovate e comprate il miglior materiale di equitazione d'occasione

  • Da
  • Pubblicato il 29 giugno 2018
  • 160
Condividere

Via Internet é sempre il momento di fare i migliori affari e scoprire una grande varietà di materiale di occasione,da privato a privato. Un po' come nei mercatini d'occasione e nelle grandi fiere che in primavera sono numerose !  Troverete il vostro piacere - tutto l'anno - e soprattutto quello di cui avete veramente bisogno, a prezzi interessanti, a volte minimi nel campo che ci riguarda, cioé il settore equestre.

Una "liquidazione selleria" in linea

Quando si possiedono uno o piu' cavalli bisogna avere anche il materiale adeguato... e che spesso deve essere cambiato. Dalla semplice capezza alla longhina, passando per tutti gli elementi della selleria e per la manutenzione, o semplicemente per il conforto e il piacere del cavaliere, la lista degli equipaggiamenti é lunga. Infatti con il tempo i materiali si deteriorano o   diventano obsoleti e quindi devono essere periodicamente rinnovati. Ecco perché Equirodi.it permette ai privati, tramite il sito degli annunci, di scambiare tra di loro tramite la piattaforma del vuota selleria. Da una parte ci si libera di materiale inutilizzato e dall'altra si finanzia per trovare quello che ci mancava. E' quindi un procedimento win - win o scambio alla pari che si mette in moto.

Pazienza e ricerca

Certamente, navigando fra tutti gli articoli proposti,potete avere un colpo di fulmine e delle idee che nascono riguardo a quello che vi manca o che merita di essere scambiato o comprato per il vostro benessere e per quello del vostro animale. Cercate comunque di identificare con precisione gli oggetti e gli accessori di cui avete veramente bisogno. Ad esempio le briglie e accessori, equipaggiamento di scuderia, l'addestramento,le fasce, le redini, i copricapi, i gilet,le protezioni e i caschi, finimenti per carrozze, le mangiatoie e l'alimentazione, le coperte, i vestiti, gli stivali ma anche libri e oggetti d'arte... La lista non finisce e voi scoprirete una vasta gamma di oggetti riguardanti tutti gli aspetti legati al modo di vita del vostro cavallo e del suo cavaliere.

Perché comprare d'occasione?

Il materiale di equitazione d'occasione é per definizione già utilizzato sperimentato e provato. Rimane piu' morbido a livello cuoio. E' un materiale che ha già fatto le sue prove. Inoltre c'é la possibilità di ottenere, a prezzi stracciati, del materiale di grandi marche, sia per il cavaliere che per la sua cavalcatura. Riciclare non é solamente alla moda, ma anche utile per il pianeta a livello produzione carbonio, quindi é ecologico ed ha come scopo di ridurre le emissioni di attività di produzione inutili, quale essa sia. Riutilizzare, dare una seconda vita,questo é lo scopo degli acquisti d'occasione. E inoltre farete certamente degli incontri piacevoli !

Esaminate bene l'annuncio

Prima di optare per uno o l'altro materiale, informatevi sul prezzo di vendita del nuovo. A tale scopo potete utilizzare per confrontare i prezzi. Partendo dall'annuncio che dovrà essere più preciso possibile, potrete decidere se state facendo un buon affare o se é meglio non includerlo nelle vostre scelte. Siate quindi molto critici sui dettagli dell'annuncio al fine di non perdere il vostro tempo e;......denaro.

Una transazione securizzata

Alcune astuzie possono far comodo. Quindi non fidatevi dei prezzi troppo bassi e di foto che non mostrano bene il materiale in vendita, o degli annunci dove il venditore é raggiungibile solo via Email e non accetta uno scambio al telefono. Non fidatevi anche di proposte di pagamento via Western Union. Se volete negoziare rapidamente un prezzo, chiamate il venditore al telefono per guadagnare tempo e per avere una maggiore possibilità di non farsi sfuggire un buon affare a cui tenete. Se il pagamento avviene mano alla mano, in contanti, é sempre più sicuro di un assegno (magari scoperto). In seguito c'é la spedizione per posta, bisogna valutare il costo. Normalmente é il compratore che si prende carico della spedizione. Pertanto si puo' sempre considerare un margine di manovra su più vasta scala con il venditore. Ad esempio il venditore prende in carico le spese di spedizione. L'essenziale é che venditore e compratore siano soddisfatti della transazione e che ognuno rimanga su un procedimento vantaggiose per ambo le parti. E' possibile di fare delle spedizioni in contrassegno ma é più raro e più rischioso. Infine, potete domandare il CRO del venditore e trasferire il vostro pagamento... e avere fiducia nella sua buona fede per una spedizione celere.

Rodi vi consiglia

  • Fate una lista precisa di cio' di cui avete bisogno.
  • Fissatevi un budget e prendete tempo per trovare l'oggetto della vostra ricerca nella serie di prezzi proposti.
  • Non lasciatevi sfuggire una buona occasione che potrete amortizzare su medio o lungo termine.
  • Controllate che la transazione sia ben securizzata.
  • Preferite  fare acquisti nel vostro ambiente.
Avete trovato questo articolo interessante?

Commentari

Dovreste essere connessi per poter commentare questo articolo.

Non ancora membro? Creare un account

equirodi

A proposito dell'autore

EQUIRODI